Recitazione

Icon-11

Corso adulti

Il corso prevede l’avvicinamento alla disciplina del teatro, e si compone di due fasi: la prima dedicata ad esercizi mirati alla recitazione (da Ottobre a Gennaio) e la seconda dedicata alla messinscena di uno spettacolo teatrale (da Febbraio a Giugno).

Durante il corso si lavorerà su più fronti: da un lato si inizierà a familiarizzare con le tecniche base del teatro, concentrandosi su esercizi focalizzati alla percezione dello spazio e del proprio corpo, ed esercizi legati all’uso della voce e alla lettura espressiva, e dall’altro esercizi di recitazione, per sviluppare le tecniche di interpretazione, iniziando ad apprendere alcune nozioni circa la costruzione del personaggio.

Il percorso di recitazione è strutturato in tre anni: Base, Intermedio e Avanzato.

Dai 17 anni in su.

Recitazione - Gianluca Argentero
Recitazione Base - Marianna Musacchio
Dizione (a partire dal secondo anno) - Giancarlo Viani

Orari corsi

Base

Venerdì dalle 18.30 alle 20.30

Intermedio

Giovedì dalle 19 alle 21

Avanzato

Mercoledì dalle 19 alle 21

Icon-11

Corso ragazzi

Questo percorso rivolto ai ragazzi fra i 13 e i 17 anni offre l’opportunità di esplorare la creatività immergendosi nelle emozioni e nelle storie che abitano il mondo del teatro

Attraverso esercizi e improvvisazioni  guidate, si inizierà a comprendere il potenziale espressivo del corpo e della voce, e del significato alla base della costruzione e del funzionamento di una scena teatrale. 

Una parte fondamentale di questo percorso teatrale, sarà dedicata alla costruzione di un gruppo e alla collaborazione, elementi indispensabili  per la recitazione, perché siamo convinti che la comprensione di sé passa sempre attraverso la comprensione dell’altro.

La seconda fase del corso sarà dedicata alla creazione di uno spettacolo teatrale, mettendo in pratica quanto appreso, e dando vita alla “magia del teatro”.

Recitazione - Chiara Scirocco

Orari corsi

Base

giovedì dalle 17 alle 18.30

Domande? Chiedici pure!

+39 3757099069